mercoledì 27 luglio 2011

New Entry

Benvenuto al nuovo arrivo in casa. Speriamo che crescerai tanto e diventerai così bello...e speriamo che le tenere bestiole non mangino anche te.....

Acer Rubrum(o Acero Rosso) 
Acero originario del Canada diffuso in Italia a scopo ornamentale. Ama le zone umide ed è coltivato soprattutto per il fogliame che in autunno assume, una colorazione dorata e rossastra,è una pianta che può raggiungere i 15 m di altezza.
Si adatta molto bene a qualsiasi tipo di condizione climatica, predilige l'esposizione diretta al sole per gran parte della giornata, ma può sopportare senza problemi temperature minime anche molto rigide, di molti gradi inferiori allo zero.

Annaffiatura Acero rossoTenere asciutto
Annaffiare solo sporadicamente, circa una volta ogni 4-5 settimane con 1-2 secchi d'acqua , lasciando il terreno asciutto per un paio di giorni prima di ripetere l'annaffiatura; quando si annaffia si consiglia di evitare gli eccessi, ma di bagnare bene in profondità il terreno. Si consiglia di annaffiare solo gli esemplari giovani, o da poco posti a dimora; gli esemplari adulti in genere si accontentano delle piogge.
Trattamenti Acero rosso
Generalmente in questo periodo dell'anno è consigliabile un trattamento preventivo con insetticida ad ampio spettro e con un fungicida sistemico, in modo da prevenire l'attacco da parte degli afidi e lo sviluppo di malattie fungine, spesso favorite dal clima fresco e umido.
Terreno Acero rosso
Coltivare queste piante in un terreno sciolto e profondo, molto ben drenato.

Nessun commento:

Posta un commento